Per molti di noi la prova costume è ancora lontana. Ecco perché ti suggeriamo una tecnica tutta americana: la squat challenge ovvero la sfida fisica che ti permetterà, stando alle promesse, di ottenere dei glutei sodi in soli 30 giorni!
Si tratta di dover ripetere alcune ripetizioni di squat che aumenteranno di giorno in giorno. Ovviamente bisogna stare molto attenti alla postura corretta durante l'esercizio per evitare di causare danni alla schiena o alle ginocchia.
- Iniziamo in posizione eretta guardando dritto di fronte a noi. Il petto è bene aperto mentre il bacino in retroversione.
- Lentamente piega le ginocchia tenendo i piedi saldamente puntati a terra. Immagina di doverti sedere su di una sedia immaginaria dietro di te.
- Le ginocchia devono rimanere sempre sopra i piedi. Rialzandoti punta bene i talloni a terra e torna alla posizione di partenza.
Le varie ripetizioni possono essere realizzate in serie. Gli squat sono degli esercizi semplici, da fare a carico naturale, che puoi mettere in atto anche se sei fuori casa o in vacanza. Non dimenticare di dedicare qualche minuto allo stretching dopo l'allenamento. Questo schema vi aiuterà a tenere il passo.
Allora, accetti la sfida? Se sì facci sapere come va sulla nostra pagina Facebook.
Riproduzione Riservata
Nessun commento:
Posta un commento