giovedì 25 ottobre 2012

Gyros ad Avellino



Come promesso già sulla nostra pagina Facebook  abbiamo provato per voi il nuovo locale da asporto che è nato ad Avellino. Si chiama Civico 129 e si trova a via F. Tedesco, 129 (da qui il nome). 

Attratti dall'insegna abbiamo voluto provare per voi il Gyros completo. Come molti di voi sapranno, si tratta di un  piatto tipico della cucina greca molto simile al Kebap turco. Il prezzo della pita che abbiamo provato da Civico 129 è costata 3,50 euro. Si presentava bene grazie al panino (chiuso) creato al momento con la pasta per la pizza. Gli ingredienti erano freschi.  C'erano pomodori, patatine fritte, cetrioli e carne. Mancavano le salse tipiche della cucina greca. Aveva un buon sapore ma non credo che la rimangeremo. La carne non sembrava provenire dal tipico girarrosto. Inoltre, la pietanza (che abbiamo preso da asporto) non ci è stata preparata davanti ma nella cucina. 

Probabilmente, il locale, che ha aperto da poco, è molto più forte sulle pizze e sulla friggitoria (che non abbiamo avuto modo di provare). Una Margherita costa, infatti, 2,80 euro mentre una Siciliana (mozzarella, melanzane, pomodoro, scaglie di ricotta salata) 4,20 euro. Potete approfittare anche della consegna gratuita. Secondo noi, vale la pena tentare. 

Nessun commento:

Posta un commento